Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2013, 19:20   #30
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Moto molto scomposta, ondeggiamenti evidenti, sia laterali, sia verticali. Sembrava un pesce fuor d'acqua. Forse il tipo viaggiava con le gomme sgonfie. Forse aveva scannato completamente il setting delle sospensioni.
Non lo so.
Ma a vederla come si comportava nei curvoni (e non andava a velocità plaid) era realmente imbarazzante ... sembrava oltre il suo limite, e forse sfiorava i 130.
Riporto quello che ho visto. Ci sono onestamente rimasto molto male, poichè la K mi piace assai e reputavo fosse lo stato dell'arte delle GT .....

La settimana scorsa, in una tappa di trasferimento del mio viaggio estivo, ero in transito sull'autostrada da Genova verso La Spezia.
Moto a pieno carico in due, bauletto posteriore grande, mi passa una Goldwing bianca targa svizzera in due, suppongo anch' essa a pieno carico.
Un po' per riprendermi dall' abbiocco di mezzogiorno un po' per gioco dico a Elena nell' l'interfono " andiamo a riprendere quella Goldwing "
Figura di merda
A scanso di equivoci tengo a dire che non mi ingarello mai con nessuno. Anzi quando mi rendo conto che o quello che mi precede, o quello che mi sta dietro (o io stesso) sta sotto pressione mollo subito !
Taratura moto : dynamic ( di default praticamente ) normal -due caschi- gomme Michelin pilot road 3 con 3800 km (cambiate apposta per il viaggio) pressione ant. 3 -post. 3,1 km totali moto 29.000
Bene, quel tratto di autostrada è abbastanza ventoso, un susseguirsi di gallerie curvoni viadotti e percorso da un casino di Tir.
Lo svizzero ( forse anche lui per riprendersi dal sonno o forse per difendere la categoria) appena si è accorto che gli stavo andando dietro ha , chiaramente, aumentato l'andatura .
Abbiamo percorso una quarantina di km a velocità di 160-190 con tanti rallentamenti e ripartenze dovute al traffico .
Io sempre dietro .
La mia netta, nettissima sensazione è che la sua moto fosse molto più stabile ferma sicura filante piantata.
La mia soffriva il vento, la scia dei tir, tendeva a ondeggiare, se non proprio ondeggiava, non mi trasmetteva totale sicurezza.
Sui rettilinei ( pochissimi in quei tratti ) se spremevo un po' di più (200/220) riuscivo a raggiungerlo , ma ripeto non mi sentivo in sicurezza.
Tutta quella sicurezza che da dietro ho percepito nell'altro.
Se solo riuscissi a farmela piacere
Chissà !
Ma nessuno in Honda che pensa a "europeizzarla" un po' ?
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021

Ultima modifica di sim2; 28-07-2013 a 19:23
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©