Quote:
Originariamente inviata da Rephab
(..)
La F910 è quella più sabbiosa ma più "tranquilla", la F88 è più facile, ma ha dei guadi che potrebbero essere non superabili da una moto.
Mia esperienza: ho trovato un'estate torrida, all'arrivo del traghetto c'erano 28 gradi e poi ho anche scoperto che non pioveva da un paio di mesi.
Ho provato a raggiungere l'Askja dalla F910 senza successo perchè causa scioglimento rapido dei ghiacciai, mi sono trovato in una tempesta di sabbia vulcanica (appena posso agevolo qualche foto) e con sabbia a terra che arrivava allo stinco... dopo 4 ore per arrivare a metà strada ci siamo girati.
Sulla F88 d'altra parte la situazione non era migliore: strada in buone condizioni ma guadi non affrontabili da moto; voci di corridoio davano un GS ed una jeep per spacciati.
Comunque il centro informazioni di Egilstadir saprà dirti con certezza se la strada è percorribile o no.
|
Ma in che in anno? Di guadi sulla F88 ce n'è solo uno che possa definirsi guado, che possa impensierire intendo. Poi de gustibus e cambia a seconda della stagione .... a me dà molta più
noia la sabbia molle ..... Lo Spregisandur è un simil deserto,
sand, sabbia .......
All'Askja chi va a luglio potrebbe trovare neve nell'ultimo pezzo prima di arrivare al punto di partenza per andare alla caldera ....