Quote:
Originariamente inviata da michi63
@mego60
Non credo sia necessario capire di auto, moto, bici, per guidarle...basta avere la patente.
|
Questo non solo è vero, ma penosamente vero, consideriamo che la patente possono averla tutti, la differenza è solo nel numero degli esami, ma anche il più negato prima o poi c'è la fà, prende la patente usa, malamente l'auto per anni, dimenticando le regole, ma senza acquisire esperienza ed un triste giorno, si ferma nel bar sbagliato incontra un vecchio compagno di scuola, con una ragazza bellissima una moto bellissima, zac l'unico neurone non emette nemmeno un fievole segnale, il giorno dopo 150 cambiali ed una moto da 150 cv, convinto che la moto fosse il valore aggiunto del compagno di scuola. Niente tuta niente protezioni, e che cavolo mi sono indebitato per 10 anni per la moto, il casco usato di un cugino, bellissimo, il casco non il cugino, perfetto, è quindici anni che il cugino non lo usa e lo regala volentieri.
Meno di una settimana e la storia non è più divertente, e quindi non voglio raccontarla.......inventata?, no purtroppo no, di storie più o meno come questa, negli anni ne ho vissute molte, troppe, ma in fondo il mondo è di tutti o quasi, e si perchè qualche volta è stato di molti, ma non mio, certe volte ho percorso pezzi di strade con la paura reale, di essere coinvolto da qualche improvvisato pistaiolo stradale.