aggiungo questa mia esperienza in coda a quanto detto da Rinaldi Giacomo

a suo tempo parlando con i tecnici mupo si era convenuto che le molle originali andassere più che bene (uso normale su strada anche con qualche tirata sportiva)-l'accorgimento principe è di avere la molla che sporge di circa 1 centimetro dal filo dello stelo fisso-questo in fase di montaggio-che dà la tirata giusta alla molla-maggiore tirata è controproducente-più un amm. è rigido e peggio guidi-sia davanti che dietro-il segreto è nel giusto controllo dei passaggi olio dimensionati il giusto-adesso ho dentro un olio ATF-quasi come quello dei servosterzi,in alternativa un SAE 12-quello che mi stupisce è che quando l'ho comprata ero già convinto in partenza di installare il mupo entro pochi mesi,invece la trovo praticamente perfetta-non sò se è particolarmente riuscita o casa divolo sia,ma confrontata con altre f800 è diversa- meglio per mè,ok,ma è strano-ha uno static e un rider sag praticamente perfetti-almeno confrontando i vostri commenti che ho letto molto attentamente-la molla è lunga 454 mm.
doc. Rinaldi..un parere?