GS 1200 perdita parafango posteriore
cari amici BMW e dintorni,
quanti di voi che avete la GS (la mia e' del 2008) avete avuto problemi con il parafango posteriore?
a sett 2012 tornando da un wend a zonzo osservo di aver perso il perno superiore del parafango posteriore, per capirci quello lungo da 6cm fissato sotto la pinza dei freni posteriore.
in box rimuovo anche le altre due e mi accorgo che la staffetta con il passante per il perno e' spaccata. Guardando meglio, anche il perno si e' spaccato alla base avvitato nel cardano. aveva 25000 km.
la porto alla BMW di Olgiate Olona e comprati i ricambi originali, chiedo in officina la rimozione del perno spaccato ed il ripristino della moto. costo 75 euro.
dopo 2000 km, dieci giorni fa', mi capita di nuovo. staffetta e perno spaccato. vado di nuovo in assistenza ad olgiate olona, mi aspettavo un intervento in garanzia dopo soli due mesi, ed invece pago.
la domanda e' quanti di voi hanno avuto lo stesso problema e come lo avete risolto, in modo definitivo?
attendo un vostro utilissimo consiglio.... grazie a tutti quelli che interverranno.
antonio
|