Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2012, 16:20   #11
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madmax66 Visualizza il messaggio
Il post era per quelli che attedono più o meno curiosi news sul nuovo modello GS che si spera resti il più possibile simile all'attuale ottimo per fare quello per cui é stato progettato e basta.
Appunto! Invece qui mi pare di aver già letto più sentenze che pareri.
Ho letto di una moto che peserà 300 kg, che consumera di più, che avrà più problemi, che sarà snaturata, che si tratterà solo di un cambiamento "modaiolo" ... ecc. ecc.
Da parte mia dico che l'evoluzione non si arresta mai (elettronica e/o meccanica) e nel caso GS è giusto che BMW prosegua in questa direzione. E poi i parametri europei antiinquinamento sempre più restrittivi rendono sempre più difficoltoso mettere a punto un motore raffreddato ad aria. Persino la Guzzi ha pronto il suo V raffreddato ad aria, ma bene ha fatto BMW ad anticipare i tempi rispetto alla concorrenza. Sono daccordo con chi afferma che GS deve essere boxer perchè questa è stata sempre una sua prerogativa. Se ci sarà, ben venga qualche cavallo qualora finalizzato all'ottenimento di in un motore più "quadrato", elastico. Non scordiamoci che Gs va a confrontarsi con Supertenereè, Honda CT, la prossima KTM ADV (1200), Triumph, tutte moto più recenti, performanti, accreditati di una certa affidabilià ... tema che ultimamente ci ha, a chi più a chi meno, toccato un po' tutti.
Ebbene si, io sono curioso di questa evoluzione del boxer, si tratta senz'altro di un miglioramento: non è perchè possiedo un modello precedente devo dire che quello che faranno non sarà mai all'altezza del mio.
Ciauzz, un lampeggio