x Bruno...
quanto dici è vero (non si è mai visti abbastanza!), però non centra con quanto diceva Ivo.
Lui parlava di frecce che sono troppo basse per essere viste nello specchietto (immagino quello centrale) di un'auto se la moto è a ridosso dell'auto stessa.
Tu parli di visibilità quando si svolta, e quindi di auto che procede in senso opposto alla moto o che sopraggiunga da dietro.
Quella che sopraggiunge da dietro ovviamente centra solo con le frecce posteriori, quella che arriva in senso opposto ha delle difficoltà a vedere la tua freccia solo se la sua visuale è coperta da un'altra auto davanti (davanti a te o davanti a "lei").
In questo caso le frecce più alte probabilmente aiutano, ma allora è molto meglio metterle sugli specchietti (che sono più alte ancora e più visibili).
Esistono in vendita anche frecce "da carena" adesive che credo possano (nel senso che è fattibile... non che sia "permesso") essere messe sui gusci degli specchietti. Banalmente anche delle frecce Z4 si potrebbero attaccare da quelle parti, o una qualsiasi delle miriadi di strisce led per esterni che si trovano nei negozi di accessori "tuning".
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|