Ankorgas:
In realtà avevo chiara l'idea che la cosa non fosse così pratica, era partita come una provocazione nei confronti di BMW, ma alla fine sta diventando antropologicamente interessante. Grazie per il compendio fotografico, che ti assicuro mi ha fatto venire una gran voglia di manutenzione fai-da-te (senza ganci e carrucole, s'intende....

) Se fai questo lavoro da solo sappi che t'invidio!
Ale73:
Dunque, ricapitoliamo: c'è un'azienda che fa le "moto migliori del mondo", indistruttibili, che produce una trasmissione senza manutenzione, e poi l'acquirente si trova:
caso 1. una trasmissione a cui hanno aggiunto un foro di scarico che prima non c'era ma l'hanno messo di lato, non sotto, e un foro di carico posto dietro a un sensore. Il risultato pratico è che per fare una manutenzione semplicissima, che su altri mezzi fai dal benzinaio, devi per forza ricorrere ad un'assistenza autorizzata. E questo è il mio caso, tutto sommato fortunato;
caso 2. con un cardano che doveva essere eterno e che invece devi sostituire a 70.000 km per la modica cifra di eur 1360.
ecco la faccenda antropologicamente interessante: il sig. "caso 2", anzichè prendersela con chi se lo inchiappetta a pagamento, si mette a fare le pulci alle considerazioni del sig. "caso 1", che saranno anche stronzate, ma avevano lo scopo di mettere in ridicolo la fabbrica inchiappettatrice, e poi alla fine sono gratis e di lettura facoltativa.
Capisco che da qualche parte uno debba anche sfogare la frustrazione, ma la cosa vale per tutti, consenti una faccina che ride anche a me: