Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2011, 17:55   #11
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito

Ho avuto 2 BMW 1150 (GS e RT).
Poi la folgorazione per le HD, in verità non prprio folgorazione in quanto mi sono sempre piaciute.
Concordo con quanto detto in precedenza soprattutto da chi voleva passare per detrattore: sono moto che ami o odi e sono un mondo totalmente a parte.
Necessitano di una loro filosofia e sono appunto meditative.
Dopo un Dyna sono passato ad un RoadKing: ne sono innamorato.
Credo che qualcuno in questo forum abbia dato una definizione imbattibile sulla differenza tra mondo Harley e "resto del mondo":
Le altre moto ti diverti a guidarle, con le HArley ti diverti a starci sopra". E' verissimo sul RoadKing mi gusto ogni cm di strada riguardandomi (ltre alla strada per non scrociarmi ) ogni singola cromatura e rifinitura e gustandomi le vibrazioni.
La ciclistica è sana e divertente, ovvio se la si porta ai suoi ritmi.

Cosa non mi piace di queste moto: beh i prezzi; avere sootto il culo più di 20K fischi a meno che tu non sia un possidente limita molto l'utilizzo del mezzo soprattutto nell'uso quotidiano: prova un po' a lasciarla parcheggiata davanti che so' alla palestra e dimmi come ti puoi sentire fino a quando non la vai a ripendere . Anche i costi di gestione che come qui in BMW sono gonfiati dai soliti conce italici.
Per il resto, la cosa che mi preoccupa di più sono i toni trionfalistici dei possessori che si vantano di avero percorso i fatidici 100K Km senza "grossi interventi": e ci mancherebbe altro, con un motore 1600 cc col quale raramente superi i 150 km/h; insomma se sull'affidabilità credo siamo ormai a livelli non dico jap ma almeno teutonici sulla longevità non ho ancora fugato i miei dubbi
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea   Rispondi quotando