Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2011, 19:13   #11
sten1955
Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 952
predefinito

Mi si chiede quale possa essere il telaio vincente per Ducati.
Se lo sapessi per certo avrei la tenda piantata davanti all'ingresso della fabbrica in attesa che mi facciano entrare (costerei anche meno di Preziosi)
Però provo a ripetere e sintetizzare le mie idee.
Premetto che sono un'amante delle innovazioni e del progresso tecnico, detto questo se domani la fatina dei capelli turchini mi facesse diventare il numero 1 in Ducati (dico Ducati perchè se mi mettesse in Honda farei un'altra cosa e in Yamaha un'altra ancora)
dopo una analisi dei dati a disposizione COPIEREI di brutta il telaio che più si adatta alle gomme che ci danno. E se per farlo come quello della moto vincente devo rifare il motore lo rifaccio. E siccome ho quello che per me e per tanti è il miglior pilota e capomeccanico in circolazione, dopo avergliela fatta provare apporterei tutte le modifiche richieste. Mi importa na cippa se diventa uguale a questa o a quella, intanto vedo di vincere un mondiale al volo. Vinto, dato e non concesso, il mondiale, l'anno successivo propongo una evoluzione della moto vincente (e magari riesco anche a vantare dei diritti sulla evoluzione delle gomme) e inizio in segreto (per quello che si può in Italia....) la progettazione e la realizzazione di una moto assolutamente innovativa. Se il terzo anno la novità è decisamente migliore della vecchia la uso, se no altro step con la vecchia nel mondiale, e altro step con la rivoluzione in segreto. Quando sono sicuro di avere una bomba (entro e non oltre tre anni se non vuol dire che mi sono sbagliato e di grosso) la faccio debuttare nel mondiale, sperando di vincerlo, ma almeno sicuro e certo di avere una moto competitiva.
Ah per finire: se la moto nuova fa gli stessi tempi della vecchia mica la porto alle gare; ogni anno tolgono quasi 5 decimi ai tempi dell'anno prima, per cui a buon intenditore poche parole, la nuova DEVE essere più veloce della vecchia ALMENO di 5 decimi ( un secondo meglio)
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
sten1955 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©