Ciao a tutti, la mia mukka ha 48.700 Km e fino ad oggi non mi aveva mai dato problemi, a parte alle batterie originali Bmw rimpiazzate una volta per tutte con un Odissey 3 anni fa e agli ammortizzatori sostituiti anche per migliorare le performance con Ohlins e Mupo.
Oggi, finito di lavorare infilo la chiave, giro, non mi accorgo di niente, parto, alla prima frenata mi rendo conto di avere la sola frenata residua...
Mi fermo,spengo, riaccendo, noto che immediatamente resta accesa la spia rossa col triangolo e ABS lampeggiante e non si sente il ronzio del servofreno durante il check....
Parto sperando che dopo pochi metri tutto magicamente si sistemi ma non succede niente, spie rosse accese e frenata residua. Poi noto che non va nemmeno il contakilometri allora tiro un sospiro di sollievo e penso...sarà solo il sensore della camma fonica dietro.
Raggiungo così il garage di casa,controllo il cablaggio del sensore,tutto OK, scollego la batteria speranzoso, attendo qualche minuto, ricollego....tutto come prima, niente ronzio del servo durante il check e spie rosse accese.
RIEPILOGO:
- all'accensione del quadro, durante il check nessun ronzio del servo
- il servofreno non funziona, resta la sola frenata residua
- il contakm e il tachimetro non funzionano
- spie triangolo rosso e ABS lampeggiante accese
- staccando e ricollegando la batteria non cambia niente
Qualcuno ha voglia di incoraggiarmi o devo iniziare a pensare che dovrò scegliere tra le ferie e l'intervento di mamma bmw????
Grazie