Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2011, 10:00   #12
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
per i furbetti (barboni) che cercano di risparmiare non acquistando la vignetta.............
Attenzione che non è questo il punto, se vieni da queste parti ti porto a far vedere come, da quando hanno introdotto la vignetta, hanno cambiato tutta la segnaletica, levando tutti i cartelli che indicano i paesi lungo le strade non a pagamento oppure mettendoli piccoli piccoli (alcuni erano ancora timbrati RI, ho fatto carte false per averne qualcuno in ricordo).

E per dimostrarti che non è questione di barbonaggio, ti offrirò il pranzo.

Poi un altro esempio quando sei a Rabuiese e devi andare in Croazia devi fare solo 3 km di autostrada e per farli devi pagare la vignetta settimanale.

Per le multe sui limiti ben vengano, però capita sempre più spesso che ti trovi dietro ad un auto che và piano, molto sotto al limite, diciamo 30km/h, la superi (dove non potresti) e zac ... era una pattuglia in autocivetta che ti appioppa 300 euro. successo a 2 miei amici la scorsa settimana. E non ditemi che voi ligi alle regole stareste dietro, perchè non ci credo.
E questo succede SOPRATUTTO nelle strade che adesso vengono usate per evitare l'autostrada. Ecchecaso ...

E questo secondo me non centra nulla con il fatto che noi italiani non rispettiamo i limiti o le regole.

Quella dei punti l'ho riportata come me l'hanno raccontata, mi informo meglio ma immagino che siccome hanno anche loro un sistema informatico centralizzato potrebbero indicare là i punti delle multe, e quando ti fermano digitando nome e cognome vedere se avevi preso in precedenza altre sanzioni da loro.
Mi informo comunque.

Devo dire che non ho mai preso nessuna multa, però devo dire che in questi ultimi anni la mia passione per le belle strade, paesaggi e costa slovena e croata, che ho a partire da 25 km da casa, è scemata di molto perchè mi sento "braccato".

Ultima modifica di andrew1; 08-07-2011 a 10:15
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando