Questa mattina a termine di una ritemprante girata sulle colline Toscane del Chianti tra curve e belle pieghe, al rientro in città, sui viali di Firenze a poche centinaia di metri da casa, sopra un dosso rallentatore a 30/40 km orari ho sentito una forte botta alla schiena e ho visto superarmi sull'asfalto il bauletto originale della mia Mukka r1200r che, distaccatosi dal portapacchi, procedeva spedito a mo' di palla da booling verso alcuni pedoni in attesa all'attraversamento pedonale, senza però nessuna conseguenza per questi. Nello staccarsi il bauletto è rimbalzato sopra la sella procurando un bel foro sulla seduta passeggero, immaginate lo stato del bauletto che ha rotolato per 20/30 metri

.
Sono sicuro di aver posizionato correttamente il bauletto facendolo scattare nell'alloggio anche perchè è da tempio che non lo tolgo e al recupero sull'asfalto la maniglia risultava ancora in fase di perfetta chiusura.
Chiedo se a qualcuno è capitato il mio solito, spiacevole, pericoloso inconveniente.
grazie.