Quote:
Originariamente inviata da Zel
[...] fai tutto un lavoro che si giustificherebbe solo a un ritmo a cui dovresti polverizzarci in tre curve entrambi.
|
Bah, sì. Vero. Meno movimento.... ma mi piace, in realtà mi dà un po' di ritmo. Finché
me regge la pompa quasi quasi continuo: se non altro perché non faccio palestra. Seriamente.
A dire il vero il Ring aiuta anche in questo. Dopo il primo giorno (e sono circa 8h di Ring, con un bel ritmo) passano un po' delle fisime di doversi muovere sulla moto: con la eSSe (soprattutto confrontandosi con delle K e un CBR) ogni istante (
istante) risparmiato è utile. Se prendi 20m a un K1200 anche in una sola curva, puoi considerarti un gran motociclista. Per prendergli questi 20m (che lui recupera nel giro di un niente, e senza mani) devi calibrare ogni cazzo di singolo movimento. Poche seghe, dunque.
Ergo ne esco "un motociclista nuovo", ed ergo mi serve.
Quote:
Originariamente inviata da Zel
poi spesso rallenti nello stretto senza dei motivi apparenti, lo fai persino con la hornet che lì diventa invece un missile, a usarlo. ti capisco perché ho anche io questo difetto, sebbene un po' di meno dopo tanto impegno a toglierlo.
|
Vero. E freno. Freno e freno... lo rifaccio sempre, ogni primavera. Spero di essermi tolto (di nuovo) il difetto entro la fine di aprile. Forse NICOTACOS potrà confermarti che in genere non freno così tanto, e non rallento così tanto - forse fatte salve le situazioni in cui ritengo che sia meglio aver paura, tipo guard-rail o strade poco simpatiche. Ma su quelle dove ti ho portato in genere sono abbastanza sciolto...
Per questo dico che devo "reimparare", perché qualche difetto me lo tolgo, ma la guida "conservativa" dell'inverno in effetti un po' mi vizia!
Basta, troppo tempo
in topic. Cosa viene ora?

F.