Dopo circa 5 anni di onorato servizio la mia Yuasa ha cominciato a non farcela a far avviare l'ABS.
Prima bastava riavviare la moto... poi occorreva tentare più volte di riavviarla ...alla fine mi sono titrovato a marciare quasi esmpre senza ABS e mi sono deciso a sostituirla (con grande amarezza perchè la moto si avviava senza problemi

).
La mia Yuasa mi ha mollato nonostante il mio costante utilizzo del manutentore di carica. Colpa mia che ho trascurato il controllo ed il rabbocco del liquido (operazione rognosissima

)
Visto quanto è rognoso il suddetto rabbocco e visto che non prevedo che in futuro avrò più voglia di sobbarcarmelo di quanta ne ho avuto sinora, ho deciso di comprare una batteria senza manutenzione (pur avendo letto innumerevoli critiche riguardo tale scelta).
Penso infatti di avere più probabilità di restare vittima della non manutenzione di una batteria tradizionale che della (si dice) minore vita di una senza manutenzione.
Ho preso una
UNIBAT (questa ho trovato), in particolare la
12N20AH-BS
E' una marca che sconoscevo, ma ho letto che è di primo equipaggiamento per varie marche di moto (fra cui la Ducati). Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi l'ha provata?