Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2011, 20:21   #1
Lone Land
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
predefinito R1100GS Batteria UNIBAT

Dopo circa 5 anni di onorato servizio la mia Yuasa ha cominciato a non farcela a far avviare l'ABS.
Prima bastava riavviare la moto... poi occorreva tentare più volte di riavviarla ...alla fine mi sono titrovato a marciare quasi esmpre senza ABS e mi sono deciso a sostituirla (con grande amarezza perchè la moto si avviava senza problemi ).

La mia Yuasa mi ha mollato nonostante il mio costante utilizzo del manutentore di carica. Colpa mia che ho trascurato il controllo ed il rabbocco del liquido (operazione rognosissima )
Visto quanto è rognoso il suddetto rabbocco e visto che non prevedo che in futuro avrò più voglia di sobbarcarmelo di quanta ne ho avuto sinora, ho deciso di comprare una batteria senza manutenzione (pur avendo letto innumerevoli critiche riguardo tale scelta).
Penso infatti di avere più probabilità di restare vittima della non manutenzione di una batteria tradizionale che della (si dice) minore vita di una senza manutenzione.

Ho preso una UNIBAT (questa ho trovato), in particolare la 12N20AH-BS
E' una marca che sconoscevo, ma ho letto che è di primo equipaggiamento per varie marche di moto (fra cui la Ducati). Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi l'ha provata?

__________________
Lone Land
the lone rover
____________
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©