Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2011, 16:18   #11
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.666
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trottalemme Visualizza il messaggio
Come spesso accade, non ricavo una bella fava dalla discussione!
Riformulo il quesito:
- ho l'ESA e mi ci trovo bene, ma forse perchè non ho molta sensibilità o non ho provato altro; l'unico interrogativo che ho riguarda la sensazione di avere l'avantreno un po' leggero quando siamo in due a pieno carico e io peso un bel 110 kg;
- non ho intenzione di modificare la moto anche perchè allo scadere del secondo anno, magari la cambio;
- considerato il costo dell'ESA, il rischio di rottura ed il fatto che, anche se mi metto a dieta, non arriverà mai a pesare quanto hanno pensato i progettisti dell'ESA quando hanno tarato le tre posizioni del precarico (guidatore singolo, singolo con bagaglio, guidatore con passeggero), che sia meglio non spendere quella cifretta e comperare ammortizzatori aftermarket di alta gamma, pur non essendo uno smanettone?
In ogni caso, il settaggio del ritorno della molla in cui mi trovo meglio è quello sportivo.
Se non ho inteso male la parte idraulica ti và bene quella di serie,la molla invece direi di no,che poi,a mio parere è la causa del "leggero davanti".Se vuoi spendere qualche soldo dovresti mettere una molla con K più alto (più dura per capirci) se vuoi andare al risparmio sposti il seezer di fermo dell'ESA di 4-5 mm in modo di partire con la molla più precaricata.Con questo intervento perdi sensibilità sulle piccole asperità dell'asfalto,con entrambi vai a sovraccaricare ulteriormente il complesso ESA,che non è detto che si debba rompere di conseguenza,ma solo che avrai un 5% in più di probabilità che possa succedere.Giacomo R.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©