E solo una questione di dove posizioni il gps.....se lo metti sul cruscotto come ho sempre fatto io,gli occhi li hai sempre sulla strada e anche se lo guardi hai sempre la visuale in sicurezza.
se invece lo metti nei 4 bulloni della staffa manubrio come li hanno in molti,li devi togliere lo sguardo dalla strada e allora la sicurezza va a farsi fottere,fatti un calcolo a 130 orari in 5 secondi quanti metri percorri e pensa che quei metri li hai fatti con una fascia agli occhi.
Il gps guardarlo o ascoltarlo?
sarebbe bene l'uno e l'altro,se proprio non vuoi fare le due cose è meglio vederlo solamente,perche'cosi'alle rotonde,svincoli,svolte a due corsie non ti incasini vedendo realmente la freccia che ti porta per mano.
Ascoltare solamente,come fa'l'amico con il cellulare,lo abbiamo fatto tutti prima di capire quanto è importante un gps"vero" da moto,immaginati la scena in una mega rotonda con 5 uscite e ascoltare solamente questo"prendi la 5°a sinistra"e fare il countdown a contare gli svincoli prima del 5°per non sbagliare,mentre stai driblando le auto e sentendo la zavorra che ti dice"dovevi girare prima"azzerando il tuo conto...credo che quella rotonda la giri minimo 5 volte......non credo sia fattibile.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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