Quote:
Originariamente inviata da Rado
Se si riesce a lasciare da parte il tifo, guardando più volte il filmato degli ultimi giri su youtube, non si può non notare che tutte le traiettorie di Lorenzo sono state pulite e regolari, mentre Rossi non prima, ma MENTRE Lorenzo lo affiancava per DUE VOLTE ha cambiato bruscamente traiettoria spingendo di lato Lorenzo fisicamente.
[/B].
|
Dico subito che sono un tifoso, non un fanatico di Vale, ma come ho scritto varie volte riconosco la indubbia bravura di Lorenzo. In merito ai sorpassi, e sopratutto a quello "della sportellata", non credo di sbagliare se dico che Lorenzo era esterno alla curva, Vale nel momento in cui è stato affiancato ha dato tutto il gas che aveva ma noi tutti sappiamo che se siamo (magari) con una piega già al limite e diamo gas, la moto tende ad allargare la traiettoria.
Non sto cercando di giustificare chi, secondo me, non ha bisogno di giustificazione alcuna, ho solo dato una mia interpretazione della manovra che indubbiamente è stata fatta anche con molto mestiere, come avrebbe fatto chiunque altro in una analoga situaione