Prodotto consigliato sicuramente
L'ho acquistato a fine luglio e l'ho testato ormai per oltre 5.000Km.
Prima ero incazzatissimo per la mancanza della basetta, risolto provvisoriamente smontando lo sportellino e usando il collegamento USB. Testato anche con neve e pioggia e acqua li sotto non entra. Comunque ora mi procurerò la basetta originale con possibilità di carica cosi mi tolgo ogni dubbio.
L'unico neo è che avrei preferito una memoria maggiore o una SD card, diciamo che comunque non riuscire a trovare la mappa che copra tutto l'itinerario non è facile, ma in tal caso è sicuramente una scocciatura attrezzarsi per la sostituzione al volo della mappa.
Tolto questo per il resto il prodotto è ottimo, ha sempre funzionato bene in accoppiata con il midland, permettendomi di ricevere e fare telefonate anche quando sotto c'erano vari messaggi vocali o mentre parlavo con il passeggero.
Lo trovo superiore al garmin per molti aspetti:
1) Naviga meglio, raramente sbaglia strada e con pochi euro hai sempre mappe aggiornate (4 nuove mappe all'anno oltre agli aggiornamenti condivisi dagli utenti)
2) Aggiornamento delle mappe, backup e gestione del dispositivo automatica e facilitata dal software tomtom home, nel garmin non è tutto cosi scontato.
3) facilità di lettura della mappa, possibilità di gestire i poi in base al proprio gusto, potendo decidere quali visualizzare sulla mappa e di quali ricevere l'avvertimento vocale, cosa impossibile sul garmin.
4) costo sicuramente elevato ma molto più basso del garmin.
5) nuovo menu semplificato per l'uso con i guanti, menu davvero comodo da usarsi mentre si è in movimento.
Sinceramente non so su cosa sia superiore il garmin, forse perchè può gestire la musica, ma a quanto ho potuto constatare non sempre l'ascolto nel casco è ottimale come con il classico filo.
Ciao ciao
|