ciao a tutti, sono andato ieri a ritirare la mia f650gs di un anno dal concessionario in quanto non si accendeva piu' ...forse causa freddo visto che era rimasta ferma per un po a temperature invernali basse. Cavolo pensavo fosse in garanzia nvece ho dovuto dargli 90 euro. In pratica la accendevoin media 1 volta a settimana e normalmente partiva fino all'ultima volta che non ne ha piu' voluto sapere, A questo punto prima cavi auto e riavviatore ma niente! Poi ho comprato il caricabatterie bmw e a batteria carica , di partire non ne voleva sentir parlare: il mtorino girava ma non dava lo spunto d'accensione. A questo punto carroattrezzi e concessionario. Ieri sorpresa: non e' in garanzia per questo 90 euro. dovuto al cambio delle candele che come mi ha spiegato sono molto delicate e se si bagnano o altro si rompono facilmente. Mi ha anche spiegato che e' dannoso per la batteria e le candele accenderla in inverno e farla girare per 10 min in quanto la batteria cosi' non si carica (ci va almeno un giro di 50 km perche' inizi a ricricarsi). Quindi unica soluzione per l'inverno secondo lui e' di lasciarla sempre in carica e non accenderla mai. Ma e' possibile che una bmw sia cosi' delicata, capisco l'eletronica ma secondo me e' stato solo un modo per splillare i soldi. In pratica 32 euro di candele il resto per riprogrammazione centralina e manodopera. Inoltre a questo punto che serve la garanzia?????? grazie a tutti dei consigli!
Ultima modifica di cicconif; 03-03-2010 a 13:19
|