Tempo fa, prima di acquistare lo Zumo 550 DLX, ho cercato un pò di info e questo è quanto ho capito.
NB: non so poi se le tecnologie siano cambiate da 2 anni a questa parte, da allora lo uso sempre, in moto, in macchina, con/senza telefono/auricolare senza problemi...
Quote:
Originariamente inviata da albiTO
...........a che cosa serve la funzione BT del navigatore?..(si parla di nav. da auto)...
|
Serve a collegare il telefono al navigatore e usarlo come viva voce
Quote:
...........Il problema espresso ne post, riguarda solo il Midland......
|
No, direi che il problema è comune a tutti i dispositivi auricolari B.T.
Quote:
...........Io vorrei comprare un navigatore da auto con BT. Posso poi usare un normalissimo auricolare BT, solo x ascoltare le indicazioni del navigatore, senza uso del telefono (mi interessa poco)?
|
Credo che il problema si possa spiegare così:
Il navigatore da auto ha già un suo sistema audio integrato, che in alcuni viene usato "anche" come viva voce del telefono. In questo caso il sistema B.T. del navigatore "RICEVE" dal telefono...
Quello da moto invece, non ha un suo sistema di riproduzione integrato, tanto è vero che se lo vuoi "sentire parlare" devi usare una staffa auto che integra questo sistema. Il Navigatore da moto quindi "TRASMETTE" via B.T. a un sistema audio esterno (cuffia/casco/auricolare). Oltre a questo, comunque, può sempre via B.T. collegarsi al telefono e quindi diventarne sistema vivavoce.
Ergo, non c'è verso... se vuoi sentire le indicazioni nel casco devi comprare un nav. nato per questo...

!! V_ !!