Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2009, 14:11   #21
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiavik Visualizza il messaggio
Per mariold: io del buco fino a 6000giri non me ne sono accorto, trovi un'incertezza da 4000 a 5000 ma poi fila che e' una bellezza, certo non ti da' lo "strappo" di un 4cil ma spesso non ti rendi conto della velocita' a cui stai andando per quanto sia lineare e progressiva l'erogazione. Se cerchi pura adrenalina hai sbagliato moto
Oddio non ho fatto caso ai giri precisi,mi pareva attorno a quel range,ma posso tranquillamente sbagliare,però c'è e l'ho sentito bene su tutte e due le moto che ho provato.
No no,non cerco adrenalina,non sono il tipo,mi sono preso la R1200R e sono a posto
I 4 cilindri in genere non hanno una erogazione/potenza sfruttabile per strada.
Per quanto rigurda l'incertezza nella erogazione della F800R,non la si nota se si apre per fare la sparata,ma guidando sciolto l'erogazione del motore ti porta istintivamente a cambiare marcia attorno ai 5000,come se il motore si fermasse li,poi se insisti ti accorgi che passato un certo numero di giri ne ha ancora e fila bene,ma se cambi in souplesse ti vien da farlo attorno a quel range specifico,è una questione istintiva,con il TDM900 che avevo al tempo della prova questa cosa non mi succedeva,cambiavo quando necessario,ma a 4/5/8000 giri il tiro era costante,nessuna flessione.
Venendo da un motore cosi lineare me ne sono accorto subito.
Poi quanto questa caratteristica sia criticabile in un motore dipende dai gusti personali e se la si nota,leggo che molti non se ne accorgono,altri si,per cui dipende dagli stili di guida.
Con questo non dico che non mi sia divertito a guidarla,se dovessi scegliere una naked dal prezzo simile non avrei dubbi,non esiste niente sul mercato come la F800R,forse c'è di meglio come motore o come ciclistica,ma sono moto per smanettoni e basta,la F800R è molto più versatile.
Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando