motociclismo ancora negli anni 70 e 80 quando provava una moto, sopratutto una stradale, la teneva un mesetto e ci faceva su 10.000 km
Poi le foto del motore aperto erano quasi sempre quelle del motore della moto stessa, si vedeva chiaramente che i vari particolari avevano "lavorato".
Erano altri tempi, motociclismo negli anni 70 era in monopolio, fu la prima rivista penso al mondo dotata di prorpio banco prova dal 1977.
Oggi ci sono mille riviste, la casa ti convoca per un test dove stai sulla moto se va bene mezz'ora, ti danno una cartella stampa da "ricopiare" e ti mandano a casa.Perche' una moto te la lascino non dico un mese, ma una settimana deve essere poco richiesta oppure non essere gia' piu' una novita'.
Aggiungi che TUTTE le riviste devono provare per PRIME l'ultima novita' e poi capisci con che scrupolo si fan le prove.
Come ho detto piu' volte, fin da quando scrivevo per Mototecnica, sfido chiunque per scommessa, in un'ora vi scrivo una recensione di qualunque modello senza esserci mai salito sopra, mi basta vederne una foto.Vi sfido a riconoscere che e' tutto inventato .