Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2009, 00:14   #23
Praga
Pivello Mukkista

L'avatar di Praga

ubicazione: Lamezia Terme/Bologna
predefinito

ciao a tutti.
Io ho fatto diversi viaggi e, stando per lo più al sud, ogni volta che programmiamo un viaggio oltralpe dobbiamo fare i conti con lo stivale... Per cui la prima tappa la si fa a Garda, oppure o Bologna, minimo minimo in Toscana (e sono almeno 750 KM circa). Lo scorso anno abbiamo fatto, con mia moglie, da Graz (austria) a Roma in una sola botta: circa 950/1000 Km con tanto di interruzione ed uscita dall'autostrada per incidente Non è il massimo ma devo dire che siamo riusciti a farli bene: dopo circa 12 ore di moto non eravamo da ricovero!
Penso che molto, come pure è stato detto, dipende dalla strada, dal tempo che metereologicamente si incontra, dal carico della moto, dal traffico, ecc. ecc. Ma grande importanza ce l'ha la seduta che è una cosa molto personale: in effetti ognuno avrebbe bisogno di farsi tarare la sella, le pedane ed il manubrio secondo la propria conformazione fisica, un po' come fanno i ciclisti. Ma farsi fare la moto su misura è un po' difficile
E poi non dimentichiamo l'allenamento: non prendere la moto per mesi e poi cavalcarla per un giorno intero...se poi i giorni diventano all'improvviso tanti (viaggio estivo) allora diventa davvero difficile raggiungere percorrenze superiori ai 500 KM, che già son tanti.