Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 13:37   #10
berga_s
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Arezzo
predefinito Pirelli Scorpion Trail

Sabato ho montato le Pirelli Scorpion Trail e, fatti una 40ina di Km tutte curve per decerarle, ne ho fatti un altri 280 in due per andare e tornare dal mare in stada al 60% curve e 40% superstrada ed autostrada.

Confermo le sensazioni positive della gomma che ho letto. Da subito mi hanno dato confidenza e sensazione di stabilità e tenuta. L’anteriore è perfetto e mi trasmette sicurezza. Rispetto alle Metzeler Tourance EXP che montavo risultano essere un pò più “durine” nei cambi.
Sull’anteriore sono arrivato alla spalla mentre sul posteriore ho visto che ancora c’era mezzo cm per parte (vado a memoria, ma mi sembra di essere arrivato a 1/3 degli scorpioncini che ci sono sulla spalla).

In due, solo con il top come carico, per il tratto di strada di sia di curve strette che curvoni più ampi si sono mostrate molto stabili e con traiettorie pulite.
In autostrada/superstrada a velocità anche fuori codice, tutto perfetto e molto meno rumorose delle Metzeler Tourance EXP.

Mi ci trovo meglio rispetto alle Metzeler Tourance EXP che ho trovato sulla moto. C’è da dire xrò che non ho avuto modo di vedere come si comportavano le EXP quando erano nuove poiché le ho prese con 7600Km e le ho guidate sino a 9500Km. Al cambio, avevano ancora un discreto battistrada (1500Km ancora con l'anteriore e 3000Km con il posteriore).