Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2009, 11:37   #5
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito

Il Comune di Roma

Tutte le vetture circolanti nel territorio del Comune di Roma, anche se catalizzate e
immatricolate in un'altra provincia, devono essere sottoposte, una volta l’anno, al controllo del gas di scarico presso una delle officine autorizzate.
Il Bollino Blu esposto sul vetro anteriore dell'auto attesta l’avvenuta realizzazione dell’esame. La Polizia Municipale controlla regolarmente che ogni veicolo abbia effettuato questa verifica annuale. È un modo concreto per tutelare il diritto di ogni cittadino a respirare un’aria meno inquinata nonché un modo per salvaguardare la salute degli stessi agenti impiegati su strada.
La certificazione comprende la seguente documentazione rilasciata all'automobilista:
il bollino contrassegnato da una numerazione progressiva; - un certificato numerato, a conferma dell'avvenuto controllo, con il numero del bollino, dove saranno riportati i valori misurati nel caso il motore sia in regola, oppure i valori rilevati prima e dopo la regolazione. Una copia della scheda rimarrà presso l'officina e l'altra sarà riconsegnata all'Acea per l'elaborazione dei dati a fini statistici e di studio.

Il controllo dei gas di scarico (Bollino Blu) deve essere effettuato entro 12 mesi dall'immatricolazione e poi una volta l'anno. In seguito, le auto che non abbiano effettuato il controllo dei gas di scarico entro 12 mesi dall'immatricolazione non potranno circolare in tutto il territorio comunale.
Il Bollino Blu e' la certificazione dell'avvenuto controllo dei gas di scarico del motore, eseguito da officine autorizzate di Roma e Provincia. La certificazione comprende la seguente documentazione rilasciata all'automobilista: - il bollino contrassegnato da una numerazione progressiva; - un certificato numerato, a conferma dell'avvenuto controllo, con il numero del bollino, dove saranno riportati i valori misurati nel caso il motore sia in regola, oppure i valori rilevati prima e dopo la regolazione. Una copia della scheda rimarrà presso l'officina.


e vai....grazie sindaco...sono curioso di sapere quanto entrera nelle casse del comune...che schiffo...

ma l'ATAC non si vergogna di mettere informazioni on-line sul bollino blu ???? con tutti autobus inquinanti che hanno ?

comunque grazie Barney per l'info.
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©