Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2009, 15:13   #10
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Intanto grazie a tutti per i pareri.

Alcuni chiarimenti:
- il volano e' gia' stato sostituito da como durante l'utlima riparazione, proprio per evitare che rimanessero pezzi "sospetti". Suppongo verra' sotituito anche stavolta, insieme a tutto il resto.

- l'alberino d'uscita del cambio e' stato cambiato gia' due volte perche' in questo tipo di guasto il disco frizione si lacera letteralmente e girando senza piu' controllo tende a danneggiare -seppur in maniera lieve- anche il millerighe dell'alberino. In sostanza, un'altra sostituzione effettuata "per precauzione".

- la moto la faro' riparare sicuramente, ma -come dice giustamente qualcuno- non mi fido piu'. A meno che non salti fuori un chiaro ed evidente colpevole (tipo: "ehi, abbiamo trovato una forcina per capelli nei cuscinetti di banco!") non staro' mai tranquillo. Perche' dovrei, in fondo?

- come dice Momo, io voglio un 1200 ADV. E' la moto per me. Ci sto da Dio. mi piace. E prima che lo (ri)chiediate, si', ho guidato sia il 1100 che il 1150. Non c'e' paragone, IMO.
Insomma al momento non ho intenzione di cambiare marca/modello.