Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2008, 17:17   #1
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Help! Carretera Austral!

Ho letto tutti i post che corrispondevano alla ricerca delle parole "cile", "argentina" e "patagonia", sto scandagliando internet da settimane, sto leggendo ogni libro sull'argomento (ora ho per le mani Patagonia Express)...insomma, se non si è capito, ho il sogno patagonia che mi ribolle nel sangue! Gli indizi: Bmw Gs1150ADV in garage da un mese, siamo ancora sconosciuti uno per l'altra. Morosa al seguito. 3 settimane di tempo orientativamente gennaio/febbraio '09. Soldi pochi, serviranno molti sacrifici per recuperare quelli necessari per affrontare il viaggio. Esperienza su sterrati: tanta a piedi, zero in moto. Ah...sarebbe il mio primo grande viaggio..anzi..il primo viaggio...Quindi sono praticamente un verginello, ma molto molto infoiato! Ho bisogno di voi per capire, per avere le vostre opinioni (anche contrarie), per capire come iniziare a muovermi per il trasporto della moto.
La mia idea madre sarebbe di percorrere la Carretera Austral da Puerto Montt a Villa o'Higgins, fare perito moreno, cerro torre/fitz roi, torres del paine, e scendere ad Ushuaia. Come faccio a sapere quanti km sono? In quale porto posso spedire la moto e che voli devo prendere per raggiungerla? Da dove imbarco la moto per il ritorno? Ushuaia? Come faccio per spendere meno di trasporto? E per prenotare i pernottamenti? Come ci si orienta in Patagonia, guardando il sole, ciucciandosi il dito per capire da che parte tira il vento, o basta leggere il nome della via all'inizio di ogni strada
Qualcuno di voi ha in programma un viaggio simile per lo stesso periodo?
Insomma...tante idee e ben confuse!!
Vi sarei grato di ogni piccola informazione che potesse darmi uno spunto utile...grazie
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando