Mica è un personaggio dei fumetti Vercingetorige... è uno che come Brenno, prese mazzate dai Romani. Mica fu il solo... Vennero anche a Palermo! Erano ovunque ca22o! Peggio di adesso!
Scherzi a parte: viaggiare in Francia è una gioia. Tanto che la prox. primavera/estate voglio portarvi la famigliuola. Ma quando andai, addirittura prima dell'Euro, non usai autostrade.
Per cui alcune notizie mi giungono inattese:
- i self non accettano neanche contante? Sicuri?
- ogni 30 km. si paga, vero. Uno dei motivi per cui nn feci autostrade. L'unico pezzettino microscopico lo lasciai subito appena mancai una specie di cestino dove ficcare gli spicci che inesorabilmente caddero per terra... che strazio. Però tutti zitti ad attendere. In Italia mi avrebbero travolto e ucciso. Ma c'è ancora questo sistema?
In Spagna, viaggi splendidamente senza bisogno e voglia di autostrade. E' molto più simile all'italia come organizzazione, ma spesso più effficiente ed efficace.
Devo dire che per Francia e Spagna sono parzialissimo nei giudizi. Ci sono legami storici e culturali talmente forti che ci uniscono ed è un tale piacere viaggiarvi che non ricordo, ho assolutamente rimosso, qualsiasi problema sia sorto. Sarà lo stesso per te. Futtitinne e parti.
Io manderei tutti in fila i nostri amministratori a frequentare la scuola di amministrazione pubblica in Francia. Via, tutti lì con obbligo di lavori forzati al termine del corso presso un qualsiasi Comune frencese per imparare come si mantengono.