Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 10:04   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito cadute e ricambi..

non voglio accusare nessuno, solo ricordare come a volte chi e' ingenuo o inesperto entra in un gorgo inestricabile.
Il mio gs era stato venduto l'anno scorso per 4000 euro a un marocchino che ha un negozio, persona qui da 20 anni, perfettamente inserito, ma inesperto di moto . E' andato tutto bene se non che sabato scorso mi dice che e' caduto e aveva un preventivo per 1800 euro di danni. Giustamente e' rattristato e non si capacita' del preventivo rispetto a quanto ha pagato la moto (ingenuo...).
Gli dico di mandarmi il preventivo.
Dalla lista dei pezzi capisco subito che si tratta di una caduta tutt'altro che distruttiva, la classica caduta che rompi un po' di roba ma niente di strutturale.
LEggo che per il plexi ci vuole 230 euro , per il fanale 660 ! il resto tante minchiatine, compresi parateste in plastica quando aveva su le touratech in alluminio. Mano d'opera onesta quantificata in 2 ore che sono il segnale che non e' un gran lavoro.
Gli faccio notare che la concessionaria ufficiale deve lavorare con ricambi nuovi e originali, e che la mano d'opera e' onesta. LO dirotto verso un meccanico generico mio amico cui ho telefonato per spiegare la situazione e cercare i pezzi usati in rete. Credo che se la cavera' co meno di 500 euro, e volendo se si vendesse lo scarico completo laser e rimontasse l'originale che gli ho dato (nuovo!) potrebbe andare a pari.
Adesso mi chiama "fratello" e ci manca poco che mi offra la moglie...