Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2025, 03:06   #18
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

L'ho guidata solo per un'oretta, ma mi è parso che le sensazione di star sopra la moto è non dentro come le precedenti RT, si nota tanto. Il peso sarà anche simile, ma si avverte il baricentro più alto.
Personalmente la cosa non mi ha messo in crisi pur avendola guidata con il passeggero, però non avevo ne valige ne topcase. Sono alto 1.82, non mi stupisce sentire qualcuno che si trova male, quando ho avuto la GS, soffrivo la maggiore altezza ed il baricentro sollevato.
Comunque della RT 1300 mi sono piaciuti tanto il cambio, le sospensioni, il rendimento del motore ma non il suo rumore meccanico ne quello allo scarico. Nessuna innovazione sul cruscotto, l'ASA funziona bene, ma come ho scritto, non cambia quando cambierei io, mi sembra dia il meglio di se durante la guida sportiva ed io uso la moto principalmente per turismo.
Adesso siamo in inverno e sto guidando tranquillamente con i Jeans estivi, la 1300 è meno protettiva soprattutto sulle gambe, e preferisco astenermi dal commentare quei fianchetti mobili.

Alla fine ho preso una My 2021 usata, che a parità di allestimento, mi è costata un terzo.
Non che abbia intenzione di farlo, ma con la differenza potrei aggiungerci una BMW R 1300 RS e ancora mi avanzerebbero soldi. In effetti, per chi possiede una My 2021 ed ha velleità più sportive, questa soluzione potrebbe essere una buona alternativa alla permuta.
Sinceramente, l'RT 1300 non può costare più della Gold Wing, mi pare un assurdo.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 14-12-2025 a 12:31
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando