secondo me quello che e' migliorato sensibilemnte con gli anni e' il reparto sospensioni, ora grazie alla gestione elettronica e' possibile coniugare confort e tenuta, ma anche gia' con l'idraulica penso ci siano stati passi avanti, almeno nel rendere disponibile a parita' di prezzo qualcosa che 20-30 anni fa era solo esoterico.... per il resto i telai erano buoni gia' negli anni 80, forse bisognava solo scendere un po' piu' a compromessi , privilegiare confort o tenuta, agilita' o stabilita', ...ma per moto turistiche, almeno finche' si va a velocita' umane, non vedo grandi sacrifici ad utilizzare un vecchio polmone , ....anzi, a me personalmente resituiscono un piacere che gli asettici mezzi attuali non daranno mai.... e almeno i due vecchi guzzoni che ho , ma penso valga lo stesso anche per le vecchie boxer o le vecchie giapponesi turistiche, trovo si guidino molto bene proprio alle andature medio basse, con agilita', doti di piega e facilita' di gestione superiori a tanti baracconi ipertrofici moderni, che per peso e potenze, se non ci fosse l'elettronica sarebbero sempre in terra.
|