Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2025, 13:06   #11
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Fatto breve giro con 1250 adv di amico la frenata è diversa anche lui provando la 1300 adv l'ha notato subito.
Per il resto non c'è storia non tornei mai indietro,ma sui freni purtroppo mi rimane l'amaro in bocca.
Vuoi la ripartizione deila frenata integrale,vuoi in dischi e pastiglie sicuramente meno di qualità rispetto ai brembo serie oro precedenti,vuoi l'elettronica in generale che influisce sui freni.
Metti tutto insieme io ad oggi preferisco la frenata delle precedenti versioni senza ombra di dubbio ed è la prima volta in 20 anni che rimpiango una cosa di una gs precedente,ogni volta che l'ho cambiata per un nuovo modello ho solo avuto sensazioni super positive su tutto.
Ma sui freni è evidente a me e ad altri .
Non seguo altri canali social o forum seguo solo questo,qualcuno come me c'è che lamenta questa cosa e anche fuori confrontandomi con amici e conoscenti tutti giessisti da anni ,siamo più o meno tutti dello stesso parere ,"mamma mia che moto peccato i freni però".
Ovvio la moto frena ma non come ti aspetteresti da una moto capace di prestazioni importanti su strada.
Se le tiri un po il collo sta moto vola!!!!
Guardate il tachimetro e vi rendete conto che la velocità è altissima e la moto sembra ferma.
Con il 1200 a quelle velocità ero impiccato con la 1300 ci arrivi in scioltezza senza neanche rendertene conto,in tot sicurezza e confort di marcia,ma poi la devi fermare sta mucca da 300kg.

Ultima modifica di gabrimucca; 22-11-2025 a 13:23
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando