Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2025, 20:58   #11
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Provata qualche settimana fa ma aveva le gomme tassellate rumorosissime e che non davano confidenza a piegare. Motore molto fluido e silenzioso, ottima posizione di guida per la parte alta, mentre le leve cambio e freno mi sono sembrate un filino troppo avanti e quella del cambio troppo interna, l’avrò lisciata una decina di volte. Ginocchia lievemente piegate (sono alto 184cm) che secondo me alla lunga stanca un po’. Sella molto meglio di quel che pensassi (poco prima aveva provato una F900GS configurazione stradale)
Unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che quando si imposta la curva la moto sembra proprio cadere, non dava sicurezza. Cosa che inizialmente imputavo alle gomme ma poi me lo sono ritrovato anche tra i commenti di una prova fatta da giornalisti

Al rientro in conce ho fatto notare che non aveva senso mettere in prova una moto in configurazione off puro, se poi uno deve provarla su asfalto (il contratto di comodato esclude la guida fuori strada) e insomma io dopo 15 min non ne potevo più e mi ha fatto passare qualsiasi voglia di chiedere un preventivo.

Leggendo su forum internazionale, diversi lamentano che la temperatura sale parecchio se si va piano a causa del catalizzatore.

Insomma visto il prezzo, ho pensato che sarebbe più godibile prendere una nineT euro 4 usata e fare un po’ di modifiche per renderla più godibile e fruibile e sicuramente si spende meno, soprattutto per chi come me non è capace di andare in off

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marcio non è in linea   Rispondi quotando