Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-06-2025, 11:05   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito esperti di sistemi navigazione su moto

premetto: uso correntemente google maps in auto con un supportino per il cellulare.
Sulle moto mai avuto niente, al limite mi fermo e guardo poi riparto.
Ora...sulla "nuovissima" BMW RT1200 che ho comprato, era installato un navigatore zumo 550 marcato bmw, roba preistorica che finisce nel cassetto, il tutto su un supportino tubolare da 12 mm che invece ovviamente conservo , e alimentato da un cavetto con 4 poli in quadrato.
Estirpata la basetta dello zumo ora ho il supporto tubolare e un cavetto come descritto (era specifico per lo zumo evidentemente).
Il mio cell e' un huawey redmi note 10 con android auto ma senza ricarica wireless (in futuro si vedra')
Entrato su aliexpress mi si pongono mille alternative, e da inesperto chiedo...
1) fottermene del cavetto tanto ho batteria enorme nel cell e prendere solo un supporto "meccanico", esempio
https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A

2) prendere un supporto con possibilita' di avere uscite usb e ricarica wireless che peraltro non userei come questo
https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
peraltro potrei alimentare il telefonino con una delle uscite usb con un corto cavetto.

3) esaminare la possibilita' di prendere una di queste interfacce che fanno il mirroring al cellulare, compatibile con android auto del mio cell ma non saprei come orientarmi, ovviamente il tutto da accompagnare al supporto adatto.

Nei casi 2 e 3 dovrei capire cosa fare e come modificare il cavetto sotto chiave di cui oggi dispongo con quel connettorino. E qui si apre il mondo di adattatori e compatibilita' (o devo tagliare e saldare fili?)

come vedete sono bello ignorante , e mi affido a chi ha le idee chiare.

Ultima modifica di aspes; 25-06-2025 a 15:10
aspes ora è in linea   Rispondi quotando