Oggi il concessionario mi ha informato di ritardi nelle consegne per le R1300GS ADV equipaggiate con "Controllo adattivo altezza veicolo comfort"
La mail che ho ricevuto dice:
"
a seguito di una problematica di produzione di Bmw riguardante l’optional 20C (Controllo adattivo altezza veicolo comfort), la consegna della moto potrebbe subire un ritardo di entità al momento ancora non definito.
La soluzione per restare all’interno delle tempistiche di consegna sarebbe quella di inserire l’abbassatore 20D che andrebbe ad alzare la moto di 2cm"
Alzare la moto vuol dire perdere i 2cm di assetto ribassato; ricordo che "Controllo adattivo altezza veicolo comfort" permette di portare l'altezza sella a -5cm tramite:
-3cm abbassatore;
-2cm assetto ribassato
NB: il ritardo non riguarda l'abbassatore standard
La moto che ho ordinato a fine Gennaio 2025 è un R1300GS ADV Trophy con ASA, la consegna era prevista a maggio.
Dato che non sono un vatusso (sono alto 172cm), per recuperare il maggior numero di cm avevo deciso per abbassatore comfort con sella ribassata, quindi ho declinato la proposta di modificare l'ordine e prendere abbassatore standard.
Adesso andrò in macchina (non BMW)
Qualcuno ha ricevuto la stessa comunicazione da BMW?