Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.M
A rumore aerodinamico/turbolenze zona casco come sei messo?
Puoi postare qualche foto?
Io sulla mia 1200 ho messo il wunderlich piccolo (ho trovato un'occasione imperdibile su eBay), é molto bello e scarica il busto dal vento.. ma le turbolenze prendono casco e spalle... è molto rumoroso.. io sono 178 cm, monto sella e manubrio sport.
Appena possibile farò due fotografie.
|
Ecco le foto.
Io sono basso (168cm). Col solo cupolino WRS standard sono coperto su tutto il busto e prendo qualche piccola turbolenza sul casco ma solo oltre i 100-120 km/h. Ho aggiunto quel piccolo deflettore e così la protezione è più completa. Il problema è che ovviamente il deflettore ha un suo peso che, anche se modesto, innesca oscillazioni della parte superiore del cupolino (e quindi anche del deflettore su di esso fissato) quando si prendono le sconnessioni e a velocità più elevate.
Nonostante queste oscillazioni, il sistema è comunque stabile (nel senso che non si allentano i fissaggi del cupolino e/o del deflettore)
C'è il cupolino della puig che è più alto del WRS ed ha delle piccole staffe che contribuiscono a rendere stabile la parte sommitale del cupolino impedendone oscilazioni o flessioni.
Pensavo di prendere anche quello