Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2024, 10:42   #11
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Esatto, è lei. Altrimenti ci sono varie biposto in vendita con pochi km ma mi esaltano un po' meno. Non so quale delle due sia meglio: una ha i cerchi in carbonio e le forcelle usd, le altre sono però più recenti.
A cosa va dato valore in maniera prioritaria?
allora innanzitutto i pochi chilometri per questa moto non è in assoluto un fatto confortante, vuol dire che il proprietario si è tenuto i difetti senza tentare di rimediare. E i difetti d'origine sul singolo esemplare potrebbero essere anche importanti, ad esempio fasce elastiche che trafilano.
L'esemplare in questione è stato sempre in vendita, da almeno otto, nove anni.
Si diceva che in realtà il proprietario volesse solo sondare il mercato sul valore come investimento, ma ora vedo che ha affidato la vendita ad operatore di settore e sta calando il prezzo, ne deduco che la vuole seriamente vendere. Io gli offrirei 13000€ o anche qualcosa meno, potrebbe accettare.
Ovviamente i cerchi in carbonio sono un notevole plus e solo le SE sono numerate, per quello che può contare.
La forcella U/D ora è di 'serie' sull'attuale produzione, secondo me è anch'essa preferibile.
Se la dovessi prendere sii consapevole che dovrai farci probabilmente molti lavori e non è detto che siano esattamente quelli che ho fatto io perchè ogni esemplare è diverso dall'altro (magari la 'tua' va già bene com'è, succede anche questo).
Certamente ti posso dare consulenza su tutto e su come muoverti, e anche su cosa verificare in fase di trattativa.
Eventualmente visto che non è lontanissima da casa se quaglia tutto potrei anche farmi un giro e venirla a provare, ovviamente se sei davvero convinto.
Un parere esperto su come 'dovrebbe' andare secondo me è fondamentale.

Ultima modifica di carlo46; 22-10-2024 a 10:47
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando