Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2023, 19:03   #11
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Mercoledì 20 settembre

Oggi dovrò affrontare il “pericolosissimo, most dangerous” ecc.. tratto di strada del Pakistan e forse del mondo.
Tensione altissima, la notte non ho dormito, svegliandomi spesso e pensando: “Ma davvero domani troverò il coraggio di sfidare quei 55 km ?” “ Chi mai sono io per ritenermi all’altezza di quei motociclisti che prima di me ci hanno provato ?”
Ok basta con le sciocchezze, ne ho davvero lette abbastanza e viste ancora di più su you tube. Eterni video tutti uguali, con queste lunghe riprese della strada, con inquadratura fissa sul manubrio. Sempre gli stessi commenti “Qui devo stare attento” “Qui è davvero rischioso” e chi più ne ha più ne metta.
I lavoratori locali se la smazzano ogni giorno a bordo di queste moto

Da Passu, direzione nord, dopo circa 7 km c’è la deviazione verso Shimshal, poi 55 bellissimi km

La colazione è compresa in questo alloggio

La deviazione

Il posto di controllo: quello in mezzo è il proprietario della concessione del ponte d’ingresso: non si paga nulla, ma probabilmente lo farà qualche ente governativo

Alè, il primo ponte

Terrificante vero ?

Se digitate su You Tube Shimshal dangerous road pakistan il mio video è al 3° posto: se avete voglia confrontatelo con gli altri: per quello che dico, io ho effettuato la ripresa da fermo, avendo solo la macchina fotografica

https://www.youtube.com/watch?v=fwrmaXMEgIg

Se sono cadute piogge abbondanti, in alcuni tratti potrebbero esserci dei problemi: qui saranno al massimo 50 cm

Primi segni del centro abitato, sono quasi le 13,00, poco più di 3 ore e mezzo ho impiegato

Prima del paese c’è un bivio: andando a destra niente da fare

Meglio a destra

Trovo la guest house/camping di cui avevo letto in un report

Prendo la stanza, mi cambio scarico la moto e torno fuori a gironzolare per Shimshal

Si lavora ancora come nel 1700 dC

Insomma più o meno

Stanno posizionando le tubature per l’acqua corrente per tutte le abitazioni del villaggio: non riesco a capire bene chi fornisca i materiali, ma il tutto è realizzato interamente dagli abitanti del posto. Progetto a km 0.

Immancabile incontro di cricket

Ci sono vari negozi nel paese, ma tutti chiusi: i proprietari stanno svolgendo i lavori agricoli, al rientro aprono

Questo è stato il primo ad aprire

La cena viene preparata alla Guest House e vado a scuriosare nella cucina

Siamo 3 / 4 ospiti e il proprietario mi chiede se preferisco mangiare in cucina con loro o nella sala pranzo…musica per le mie orecchie: ovviamente scelgo la cucina !
Questo signore si è sposato con sua moglie quando entrambi avevano 15 anni… e non si erano mai visti prima. I genitori avevano scelto la sposa in un altro villaggio: ha un poco meno di 60 anni e 12 figli

Quello alla mia destra è il figlio più piccolo , 17 anni, l’altro un lavorante

Il ragazzo ha le idee chiare: finito il liceo non andrà all’università, ma poiché studia informatica avvierà il suo business. L’idea è un “Amazon made in Pakistan”: come obbiettivo raggiungere i 4 milioni di $ di fatturato nei primi 2 anni…occhio Bezos !

La mia cena

La sala da pranzo

Qui il signore tiene le medaglie vinte da due delle sue figlie all’università con la squadra di calcio

Che bella giornata oggi: con la bottiglia di aranciata festeggerò in camera l’essere sopravvissuto alla most dangerous road ecc… ecc..

Ultima modifica di momi20; 28-10-2023 a 22:59
momi20 non è in linea   Rispondi quotando