Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2023, 10:58   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 50.188
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pietro963 Visualizza il messaggio
BMW sulla sua enduro 450 specialistica di qualche anno fa, aveva fatto coincidere l'albero del pignone con il perno del forcellone, per eliminare il problema del gioco della catena che cambiava a seconda dell'inclinazione del forcellone.
.
la soluzione non fu gradita ma non era priva di precedenti, ricordo anche negli anni 70-80. Bimota aveva fatto ancora di meglio, facendo telai con il perno del forcellone coassiale a quello del pignone, senza bisogno di doppio giro catena, mi pare nella KB1 , unico inconveniente un telaio larghissimo in quella zona pignone.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©