Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2023, 14:56   #19
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Tutto giusto, anche il discorso sulla valutazione, la mia ormai la porterò a consunzione, il valore di mercato è da pezzi di ricambio.
Però va ancora strabene e non a detta mia (ed ha percorso 4 volte i Km della tua, che forse non arriverà mai a danneggiare lo statore).
Gli ammortizzatori sono originali e pure la frizione.
Ho provato la 1250? Si, e non ho notato nulla di esaltante, sarà anche per via della differente omologazione Euro che probabilmente impatta leggermente sulle prestazioni e su questo, mi pare di capire che siamo d'accordo. Ho invece da ridire sulle sospensioni (per me che sono un passo indietro) e preferisco non pronunciarmi sul sistema cruscotto/navigatore/smartphone attuale, e non perché sia LCD. Per me sono aspetti fondamentali su di una Tourer, di qualche Cv in più mi importa poco.
Ci sono vantaggi? Si, ma non compensano a prescindere dalla spesa (sempre per me, beninteso).
Il cambio è migliorato, prova prima però a regolare il tiraggio della frizione della tua.
Avendo il ricambio, la riparazione dello statore richiede un paio di giorni di lavoro. Non si rompe da un giorno all'altro, le avvisaglie sulla tensione di bordo, che comincia a scendere abbondantemente sotto i 14 V a motore acceso, sono il primo segnale.

A parte tutto, la vera questione è l'approccio mentale e le cose che scrivo mi rendo conto che spiegano i motivi di una mia personalissima e criticabile scelta.
In definitiva, se ti fa stare bene prendere una moto nuova e puoi farlo, fallo.

Per chiudere, 29.000 Euro per una moto sono una follia, concordo, magari ci fosse un'alternativa alla RT.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando