Quote:
Originariamente inviata da Gillo
Qualcuno mi sa dire dopo averle provate entrambe le differenze tra Metzeler Karoo Street e Pirelli Scorpion Trail Rally?
Meglio ancora la differenza di tenuta su asfalto visto che di strade bianche ne faccio saltuariamente e poi anche sul bagnato.
Ho finito le Trail Attack 3 (gomma super) e vorrei montare una delle 2 menzionate.
Grazie per le risposte
|
Ciao, io le ho provate entrambe. Di solito sono gomme che monto in inverno, anche se le STR le ho su ancora adesso. Su asfalto direi che come tenuta si assomigliano molto e mi hanno sempre dato una gran sicurezza consentendo di tenere ottimi ritmi. Forse, ma dico forse STR un po' superiori come sensazioni. Entrambe scaldano in fretta, forse STR un po' prima. Su asfalto bagnato sono le KS, per me, ad avere un qualcosa in più. Fuoristrada, per quel che faccio io, direi che sono molto simili forse STR danno un po' più di fiducia. Per il consumo: con KS ho fatto al massimo 7.000 km, poi erano arrivate entrambe. Con STR il mio anteriore ora ha circa 10 mila Km e sono al secondo posteriore: il primo l'ho tolto a 6.000 con un consumo improvviso negli ultimi 1.000. Entrambe ottime fino alla fine comunque. D'estate con il caldo vanno un po' in crisi tutte e due e personalmente tendo a montare Scorpion Trail per avere maggiore durata e sicurezza, però per il tipo di strade che cerco io (strette e scassate, zero autostrada) me ne pento ogni volta. Sono sicuramente migliori su asfalto bagnato, sono più confortevoli in viaggio, ma sia KS che STR danno in quelle situazioni maggior sicurezza, passando sopra a qualsiasi condizione. Abbassando il ritmo però, anche STR e KS passano indenni l'estate, ma il consumo aumenta......Quest'estate andrò in solitaria in Islanda e dopo mille congetture ho deciso che tornerò alle TKC70 che mi hanno sempre abbastanza soddisfatto. Dovrebbero garantire durata, prestazioni su asfalto caldo, freddo, fuoristrada e pioggia.... Vedremo.....