Parlando per il T.A.A., basterebbe solo che la categoria dei motociclisti si facesse un pelo furba.
Velox, pattuglie in cima ai passi, limiti di velocià differenziati, sono tutte conseguenze di comportamenti eccessivamente scorretti.
Ho 38 anni, vado in moto da quando ne avevo 14, e qui in regione non c'è mai stato un accanimento verso la categoria e verso il rispetto ossequioso del CdS (fatta forse eccezione per qualche sceriffo della municipale di Bolzano). La cosa importante è sempre stata quella di non rompere le scatole alla collettività.
Tanto per darvi una tara: fino al 2014 (circa) in Provincia di Bolzano non c'erano autovelox e quando è stato abbassato il limite alcolemico da 0.8 a 0.5 c'è stata una mezza sommossa popolare (cavalcata alla grande dalla politica).
Qualche anno fa, io stesso sono stato fermato sulla Mendola dalla municipale di Appiano SSDV mentre guidavo il Monster 921 di mio fratello. Eravamo senza documenti sia io, che la moto (causa mia testa di legno). Dopo un paio di borbottii iniziali, fatto controllo al terminale, hanno capito la situazione e mi hanno fatto andare via con una mini ramanzina (assolutamente nulla di pesante, semplicemente ribadivano la necessità di girare con i documenti). E non stavo certo rispettando i limiti, ma non stavo neanche andando su a vita persa.
|