Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2023, 20:40   #11
SuperMarioBros
Mukkista

L'avatar di SuperMarioBros

ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iviolo Visualizza il messaggio
....Bmw Motorrad Italia ... mi ha esplicitamente detto che la sostituzione di questo faro non è altro che una strategia commerciale e che da Monaco non ci sono alternative se non l’acquisto. Premesso tutto quanto sopra chiedo se qualcuno di voi nelle mie stesse condizioni tenuto conto del fatto che il faro costa 1935 euro (ordinabile) nel contratto ha fatto scrivere la promessa mai mantenuta ovvero l’installazione del faro. Secondo voi quale sarebbe la strada da percorrere?
Dipende da cosa c'è scritto sul "contratto", e soprattutto se c'è una scadenza entro la quale Bmw risponde giuridicamente in solido, in caso di inadempienza

Una "promessa" se non ha scadenza è solo una possibilità
Se questa possibilità è infattibile per causa di forza maggiore, perché ad esempio non arrivano i nuovi fari, e/o non sanno quando arriveranno, credo che la strada del consumatore diventi impercorribile, oltretutto con un bene ormai usato che non può essere restituito...

In questi casi è il consumatore che deve trattenere una somma in forma di garanzia (tipo "pegno", ovviamente superiore al valore del bene in scambio) e poi versarla contestualmente al post montaggio...
Credo che questa strada non sarebbe stata però accettata da nessun Concessionario

...si può sempre fare causa a Bmw, oppure accontentarsi di un extra sconto in caso di permuta di una moto non più di gradimento, a favore di una nuova...
...oppure finirà con un bel voucher da utilizzare per abbigliamento o accessori...

Comunque vada l'avranno "vinta" loro: se il bene non era conforme ai propri desideri bastava non comprarlo...

Ciao ciao
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando