Problemi al cardano
Mi permettete una domanda?
Premetto che di meccanica/metallurgia ecc ecc non capisco una cippa.
La scatola che contiene il cardano è portante, nel senso che oltre ad essere di “protezione” all’albero cardanico e gruppo di trazione è anche da struttura portante per l’ammortizzatore e della ruota.
Chiedo per un amico,
Ritenendo incompetenti i tecnici BMW che hanno progettato la moto, con la conclusione di realizzare il foro con il fai da te.
Secondo voi la scelta della posizione che non è nel posto più in basso della scatola, è stato pensato a caso, oppure essendo un intervento a posteriori è stato pensato e realizzato in una posizione che non precluda la sicurezza e la struttura della scatola?
Poi chi ha filettato il foro realizzato è tranquillo?
Ho letto qui sopra che la filettatura può provocare cricche, c’è qualcosa di vero?
Anzi!
Seriamente, se riesco domani chiederò ad un ingegnere metallurgico che di cricche sfogliature ne sa a mazzi.
Tenete conto che a livello industriale le cricche possono partire se la fusione non è perfetta, nei casi che conosco io una volta fatto una lavorazione ci sono dei controlli per verificare la presenza di possibili cricche, che per inciso non sono una rarità.
Grazie a chi mi risponderà.
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 19-10-2022 a 22:27
|