Quote:
Originariamente inviata da Buzze89
Gonfia penso che tu abbia tutta questa sensazione di stabilità anche su fondi molto scivolosi e umidi forse dovuto dalla mescola della gomma.
|
Dici bene a proposito della mescola, e mi riferivo proprio al grip della mescola quando ho scritto “non hanno mai avuto incertezze in ogni condizione di fondo, sempre ben attaccate alla strada”… ma è riduttivo pensare che dipenda tutto da lei: la mescola delle KS sicuramente contribuisce al grip e alla sensazione di sicurezza anche su fondi scivolosi, ma il modo in cui la moto scende in piega (più rapido o più controllato), la stabilità (sul dritto ed in piega, con più o meno sostegno ad una certa inclinazione) e quanto comunica (feedback) dipendono dalla carcassa e dai profili…
Diciamo che sono un bel pacchetto mescola-carcassa-profilo, e mettiamoci anche il disegno del battistrada che, oltre ad essere bello

, aiuta sui fondi più sporchi.
Quote:
Originariamente inviata da Fabio_66
Guarda, l’unica perplessità tra le Karoo e le TKC era dovuta alle segnalazioni di rumorosità fastidiosa dagli 80/90 km/h in su per le prime…
|
È il motivo che mi ha trattenuto dal provarle tempo fa, perché ricordo ancora quanto mi infastidivano le Ana3 col loro ululato che mi accompagnava sulle strade extraurbane… ma con le KS il fastidio è a velocità superiori, prevalentemente autostradali, e si attenua coi km : col senno di poi mi spiace non averle provate prima.
Tapatalk