Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2021, 11:03   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.732
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Vorrei fare la punta agli spilli.
Certo, la moto grossa va via, se si pretende di guidare la moto piccola allo stesso modo, cioè rimanendo quasi sempre in 6ª e sfruttando la maggior coppia del motore. Ma basta usare il cambio (fa parte del divertimento!) e non va via proprio nessuno fino a 80-100 km/h, senza contare che una bicilindrica 700 tira ai bassi proporzionalmente meglio di qualsiasi 4 cilindri, quindi non si deve nemmeno faticare più di tanto.
Alle velocità più alte è verissimo che le cose cambiano, ci vogliono tanti cavalli per raggiungere il limite di ribaltamento.
Ma oltre un certo punto, un aumento di potenza diventa irrilevante su strada, sia perché il vantaggio pratico è ormai marginale (tra 160 a 180 CV cambia poco), sia perché comunque le potenze attuali superano di slancio la capacità di gestirle dei loro proprietari.
L'attuale rincorsa a potenze sempre maggiori è razionalmente insensata.
Poi si sa, l'uomo non è un animale razionale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000XR - BMW F900R
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©