Quartararo
Sono stato soddisfatto della seconda gara in Austria, nella prima ero finito molto staccato da Martin mentre nella seconda me la sono giocata nelle prime posizioni nonostante una pista molto difficile per noi. Certo alla fine non ho ottenuto il risultato che speravo per via delle condizioni particolari negli ultimi giri. Questo è uno dei miei circuiti preferiti, Silverstone si adatta molto bene alla Yamaha, spero ci sarà bel tempo e che ci divertiremo.
Bagnaia
Nella scorsa gara fortunatamente ho recuperato molte posizioni negli ultimi giri con le rain, certo però il distacco da Quartararo è sempre tanto. Anche io amo questo tracciato, penso la nostra moto possa fare bene qui anche se non così bene come la Yamaha- Dobbiamo fare il possibile per cercare di recuperare punti.
Mir
Per me è un debutto qui con la MotoGP visto che due anni fa ero infortunato. In Austria due buone gare per noi anche se abbiamo avuto qualche difficoltà-Siamo finiti a ridosso del podio, e questo è stato importante. Qui Fabio e la Yamaha vanno forte ma penso il tracciato sia buono anche per noi, dobbiamo trovare il giusto feeling e le giuste linee fin dai primi turni di domani.
Binder
Ho avuto un pò di tempo per ripensare alla gara in Austria, ancora un giro e sarebbe stato impossibile per me continuare, A volte devi avere il coraggio di prendere un rischio, di fare un azzardo e io ho deciso di farlo, è andata bene.
Martin
Mi piacerebbe che si corresse ancora in Auatria (ride), per me qui un debutto assoluto ma spero di fare bene.
Crutchlow
Bello tornare a Silverstone, farlo ora che mi sono ritirato è un privilegio. Poi le tribune saranno piene, c'è il tutto esaurito e sarà emozionante. In Austria non è andata così male come dice la classifica, mi sono sentito meglio sulla moto, la velocità non era male. Mi sono divertito a guidare ed il mio gap non era enorme. Silverstone sicuramente sarà più favorevole per me.
Dixon
Fantastica opportunità questa per me, debuttare in MotoGP e farlo sulla pista di casa è grandioso. Silverstone è stato molto favorevole a Yamaha in passato e questo è un vantaggio. Non mi aspetto niente di particolare, non ho mai guidato una MotoGP ma di sicuro farò del mio meglio.
Quartararo
Un consiglio a jake? Di stare calmo, perchè io quando feci il mio primo test a Valencia ero completamente perso sulla MotoGP. I primi viaggiano in un'altra dimensione e non bisogna curarsene.
Bagnaia
Dixon deve pensare a godersi questa esperienza e stare calmo.
Mir
Non sono nervoso per il fatto di non aver mai corso qui, con la MotoGP anche se di fatto ci ho corso l'ultima volta nel 2018. E' un circuito lungo, largo, dove è difficile trovare le linee migliori.
Binder
Una sfida ritrovarsi su una pista nuova per me, spero di non essere troppo lento nelle prime sessioni per non dover forzare i tempi.
Martin
Lo stesso per me, non sono nervoso per non aver mai corso qui con la MotoGP.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 26-08-2021 a 19:46
|