Io ricordo benissimo che il dottor Mir aveva in un primo momento categoricamente escluso la possibilità di poter correre a Jerez, E la stessa Honda del resto già nella serata di domenica aveva sbaraccato il box di Marc. Mi ricordo anche che il materiale era stato fatto rientrare in fretta e furia e furono i meccanici di Alex a riallestire tutto, visto che la squadra di Marc doveva affrontare il protocollo sanitario per poter tornare nel paddock. Quindi sicuramente la prima decisione sul tentativo di rientro non è partita dal dott. Mir
Marc diceva di sentirsi molto bene ed a quel punto ha deciso di tentare, alla fine la prima decisione, giustamente, è del pilota. Che poi chi gli sta intorno debba dissuaderlo, è un discorso diverso e abbastanza complicato nel caso di un pilota di quel carisma e di quella levatura. Secondo me parlare di 'colpevoli', oggi, è difficile, c'è stata una concatenazione di eventi e di responsabilità. credo nessuno abbia deciso di rischiare a cuor leggero. A pensarci bene, se Marc non avesse dovuto subire l'intervento alla spalla nei mesi precedenti, avrebbero inserito il chiodo endomidollare con cui, ance secondo Costa, avrebbe potuto correre senza grandi problemi, e oggi forse parleremmo del nono titolo mondiale di Marquez.
Ultima modifica di Bladerunner72; 09-12-2020 a 12:07
|