Dopo aver provato lo SportModular (taglia S piccola e M grande) avevo contattato agv per sapere se fosse possibile cambiare i guanciali della M con qualcosa di più voluminoso. Mi hanno risposte che posso cambiarli sono con quelli della taglia L. Quindi SportModular archiviato.
Ieri, ho avuto modo di provare il neotec 2 (si, la chiusura proprio non mi piace, preferisco l’anello a D) e, con grande “stupore” devo dire che il guanto è praticamente un guanto, comodissimo, ben fatto e bello esteticamente. Unico dubbio (la mia testa ha circonferenza 57), nel caso mi orientassi su shoei, la taglia. Ho provato una S e come guanciali era perfetto ma, dopo 15 minuti iniziava a farmi un po’ male la zona delle tempie, inoltre, mettendo le mani sulla nuca e spostando il casco in avanti, la parte superiore (zona tempie appunto) non si muoveva di un mm, sembrava incolllato. Tutto il resto era perfetto, anche la chiusura della mentoniera non mi dava problemi e non toccavo da nessuna parte con il naso/mento. La M, invece, “ballava” leggermente sulle guance ma in zona tempia era decisamente meglio. Ora parlando con il venditore (molto gentile e non mi cercava di vendere un prodotto a tutti i costi), pensavamo che, forse, era meglio orientarsi sulla M (anche perché se fanno male le tempie è difficile andarlo a modificare) e, a parte, comprare i guanciali più grandi (la M di serie monta i 35mm, Io comprerei i 39mm, quindi andrei a recuperare 8mm in totale, non pochi).
Nel caso optassi per shoei cosa mi consigliate come taglia?
Se riesco, giusto per comparativa, vorrei provare lo schuberth c4pro
Ho sempre avuto integrali (tranne una piccola parentesi brevissima con un arai sz-ram)ma, da quando ho il gs, vorrei provare un modulare
|